Con lo sguardo fisso su di LUI
Nel 72/esimo anniversario dalla morte (28 settembre 1950) del Servo di Dio Don Stefano Gerbaudo, l’Associazione don Stefano Gerbaudo Odv, con le Missionarie Diocesane di Gesù Sacerdote, la Diocesi di Fossano, l’Azione Cattolica e la parrocchia di Centallo vogliono ricordare la sua figura, la sua opera e la sua “santità” con quattro eventi:
giovedì 22 settembre – Centallo – riflessioni sul rapporto con “l’altro” e con “LUI”….
Auspichiamo una buona presenza, soprattutto di giovani, alla prima serata di riflessioni sul “gusto dell’altro” e il “gusto di Lui”.
Sull’esempio di Don Stefano Gerbaudo: spiritualità orizzontale, premessa e compiutezza di quella verticale.
I due pilastri della santità di Don Stefano: il rapporto con le persone, con l’altro, con l’ultimo “ha dato tutto”; il rapporto con Dio nella preghiera “rapporto come con una persona presente”, fino all’offerta della vita.
In particolare verrà sottolineata l’importanza del “gusto dell’altro”, dell’attenzione all’altro, un modo di essere non in competitività, aggressività “tradizionale”, ma in complementarietà in modo che le “molteplicità” possano “relazionarsi” e costruire insieme.
Relatori: Maurizio Bergia di Fossano, cooperatore sociale e Franco Varengo di Cuneo, psicologo. Moderatore: don Pierangelo Chiaramello.
venerdì 23 settembre - Centallo – adorazione eucaristica in comunione spirituale con il congresso eucaristico italiano in corso a Matera e in collegamento con le sorelle Missionarie Diocesane di Argentina e Brasile.
sabato 24 settembre – Santuario di Cussanio – concerto del Coro “Sicut lilium” diretto dal maestro Livio Cavallo, accompagnato dall’organista maestro Marco Porta.
mercoledì 28 settembre – Centallo – nel 72° anniversario della morte di don Stefano Gerbaudo. solenne funzione religiosa nella chiesa parrocchiale che dal 2020 ospita le sue spoglie,