Servo di Dio DON STEFANO GERBAUDO. mostra fotografica, concerto musica sacra, filmato
Domenica 1 luglio alle ore 16,30, nel silenzio e nella pace della Certosa di Pesio, con un concerto di musica sacra della mezzo soprano Suma Mellano e Raffaella Bertaina, sarà inaugurata la mostra fotografica dedicata al "Servo di Dio Don Stefano Gerbaudo" e alle Missionarie Diocesane di Gesù Sacerdote da lui fondate.
L'esposizione si intitola "Il granello di senape" ed è un'interessante raccolta fotografica che, in 28 grandi pannelli, racconta la vita e l'opera di Don Stefano Gerbaudo. Una vita breve, ma straordinariamente intensa anche nell'ordinario.
Avviata nel 2012, oggi è in corso a Roma la causa della sua beatificazione per "virtù eroiche".
La mostra fotograficaripercorre la breve esistenza di Don Stefano Gerbaudo (muore a soli 41 anni) e lo sviluppo del piccolo seme da lui piantato nel 1944 con l'avvio delle "Cenacoline di Cristo Sacerdote", oggi Istituto Secolare Missionarie Diocesane di Gesù Sacerdote, presente in Italia, Argentina e Brasile con numerose vocazioni locali, impegnate in diversi ambiti: educativo, sanitario, ecclesiale e sociale.
Il concerto e la mostra sono aperti a tutti.
Per godere di buona musica, in un ambiente di serenità e di pace e riscoprire la figura di questo "figlio della nostra terra" che ha lasciato per noi un segno indelebile, non resta che venire ad ascolltare e gustare.